Io comandante per un giorno

Ore 05:37

Vengo svegliato da gran parte dell’equipaggio per un imprevisto durante la rotta .

Nella notte durante un’aspra tempesta un fulmine ha colpito l’albero maestro, spezzandolo completamente e rallentando la tratta di giorni .

Ore 07:21

La tempesta che ci ha travolto nella notte ci accompagnerà per tutta la giornata non agevolando di certo la navigazione anzi rendendola impraticabile .

Ore 09:07

Un onda anomala alta circa 5 metri ha travolto il veliero ,talmente forte da far cadere la bussola che avevo ben salda in mano , e di conseguenza lasciandoci in balia del mare senza alcun riferimento geografico.

Ore 11:26

Dalla stiva arriva un boato assordante ,poco dopo due marinai salgono sul ponte di prua di corsa dichiarando che la stiva era allagata ,tutto ciò perché durante la bufera c’eravamo imbattuti in un ostile squalo bianco che ha danneggiato lo scafo facendo si che si creasse una falla

Ore 13:00

Suona la campana è ora di pranzo a differenza di tutti i giorni passati c’è silenzio , l’equipaggio non c’è le scialuppe sono sparite , un ammutinamento guidato dal primo ufficiale ha fatto si che tutti se ne andassero , lasciandomi completamente solo.

Andrea Riccardi