Biografia Naomi Campbell

Naomi Campbell nacque nel 1970 in un quartiere di Londra.

Venne conosciuta sin da piccola per la sua bellezza e per il suo fisico perfetto, la sua carriera iniziò molto presto, indirizzata dai genitori quand’era ancora una bambina in numerosi set pubblicitari.

Continuò a fare la modella fino all’età di 20 anni partecipando a numerose sfilate importanti; venne scelta nel 1990 come testimonial per le più grandi case di moda al mondo: Versace, Valentino, Dolce e Gabbana, Prada, Chanel e tante altre…

Tutto andò a gonfie vele fino a quando un giorno si svegliò e si sentì diversa, si guardò allo specchio e si vide ingrassata…passarono mesi e ogni giorno peggiorava, non riusciva più a mantenersi in forma, nessuno più la chiamava, nessuno più la voleva.

Dopo 2 anni di depressione chiusa in casa con ben 20 chili in più decise di riprendere in mano la sua vita e aprì una pasticceria in America per mantenersi economicamente, tutto questo la rendeva felice, lo svegliarsi la mattina e accogliere tutti i suoi clienti abituali.

Ancora oggi, dopo 30 anni, la sua pasticceria è amata da tutti ed è stata inserita nella rivista più importante d’ America:” American Gourmet”, messa in prima pagina come la più creativa pasticceria del mondo intitolata Venere Nera.

Greta Scognamiglio