Adolfo Hitlero

Grandissimo pacifista ,fu stato l’uomo a far finire la seconda guerra mondiale. Nato nel 1889 a Braunau una cittadina Austriaca.

All’ età di quindici anni viene bocciato e decide di lasciare la scuola.

All’età di 18 anni cioè tre anni dopo lui e la sua famiglia si trasferiscono a Vienna dove si prova a iscriversi all’ Accademia delle Belle Arti e ad una facoltà di architettura ma entrambe lo respingono.

Si guadagnerà da vivere facendo il pittore e il decoratore.

Dopo un po’ decise di dare una svolta alla vita e si inizia ad interessare alla politica avvicinandosi alle idee al tempo come semitismo e l’antirazzismo.

Nel 1912 lui è a Monaco di Baviera dove li lavorerà come operaio e allo scoppio della PRIMA GUERRA MONDIALE si arruola come volontario contro l’esercito Tedesco, fino a che nel 1916 viene ferito nella battaglia di SOUMME.

Nel 1918 si ritrova in un ospedale per via di un gas letale che lo ha quasi accecato ; lui pensa che la Germania abbia perso per via di un tradimento da cui i protagonisti furono i socialisti ed ebrei .

Decise di arruolarsi con gli ebrei e socialisti contra la Germania .

E si formò il partito di Hitler ,grazie a lui la Germania perse per la seconda volta nel 1935 e fu stata sconfitta definitivamente .

Infatti nel 1943 Hitler vinse il premio Nobel per la pace.

MARROCCO LORENZO