The mystery of the GEM

C’era una volta un paese chiamato “molto molto lontano” dove il re James e la sua regina erano impegnati nella grande festa in onore della nascita dei due principi: Harry e Louis. Essi promettevano un gran futuro.

Gli anni passarono e il loro diciottesimo compleanno era ormai alle porte, era giunto il momento di decidere chi avrebbe ereditato il trono dopo la morte del padre, ormai in fin di vita. Sul letto di morte il padre chiese un incontro privato con i due figli:

J:<< Figli miei…..è giunto il momento di proclamare il mio successore; per rendere più facile la mia scelta, dovrete compiere un’ ardua impresa: ritrovare la Gemma preziosa appartenente ai nostri avi. Non sarà facile ma sono certo che uno di voi ce la farà. >>

E cosi il re esalò il suo ultimo respiro.

L:<< Harry risparmiati la fatica, ti farai uccidere appena metterai piede fuori dal castello.

H:<< Nostro padre è appena morto e tu pensi già a prendere il suo posto; è questo il rispetto che hai per lui?

Detto questo Louis uscì sbattendo la porta, lasciando Harry senza parole.

I due fratelli partirono all’ alba, presero le direzioni che ritenevano più opportune per arrivare al mostro di fuoco che proteggeva la Gemma. Harry andò dritto per la sua strada, senza trovare troppi ostacoli. Ad un tratto vide in lontananza un cavallo vicino ad un ruscello, si avvicinò senza fare rumore, quando ad un tratto <<Crack>> schiacciò un rametto. Subito dopo partì una freccia che gli sfiorò il volto, Harry preso dallo stupore, sguainò la sua spada, e disse:

<< Chi va là? >>

Senza troppe esitazioni, un’ ombra si fece avanti uscendo dal bosco. Era una ragazza dai lunghi capelli ricci e rossi, occhi color verde smeraldo; indossava una camicia di lino, un pantalone retto da una cintura di pelle e degli stivali alti fino al ginocchio, infine in mano aveva un arco con una freccia pronta per essere scagliata. Harry si perse nell’ immensità dei suoi occhi, un vero e proprio colpo di fulmine.I due parlarono per un pò; il principe fu subito disponibile nei suoi confronti, mentre la ragazza misteriosa rimase timorosa.Harry riuscì a scoprire pochissime cose tra cui il suo nome “Merida” ed il motivo per cui si trovava lì: era anche lei alla ricerca della Gemma, aveva sentito parlare moltissimo di questa potente pietra, grazie alla quale sarebbe riuscita a realizzare un desiderio alla persona dall’ animo buono e senza malizia. Merida avrebbe dovuto salvare la sua sorellina molto malata. Harry cosciuta la storia della ragazza, le promise che dopo aver recuperato la Gemma e averla riportata al suo regno, gliela avrebbe donata e ognuno sarebbe tornato alla propria vita. I ragazzi decisero quindi di riprendere il viaggio con il cavallo.

Dopo ore di cammino arrivarono al castello, dove era nascosta la Gemma perduta. Da lontano si accorsero subito che l’ entrata era protetta da due draghi,quindi bisognava pensare in fretta ad un modo per entrare senza farsi scoprire daquell’ essere mostruoso.

Girarono per un po’ nei dintorni del castello, quando videro uno scoiattolo, sopra un albero di mele:

S: << State cercando un’entrata vero? Bhe non siete gli unici, ma nessuno è mai tornato indietro.>>

M:<< Si! Ma non sappiamo come, hai qualche idea?>>

S:<< Potrei darvi dei consigli, ma siete sicuri di essere pronti ad affrontare un’impresa così ardua?>>

H:<< Non possiamo farne a meno>>

Allora lo scoiattolo scese dall’albero e li accompagnò verso la grata dei sotterranei in cui è custodita la pozione magica, che avrebbe dato a chiunque l’avesse bevuta la forza necessaria per aiutarli nell’impresa.

Il problema era aprire quella grata, impossibile da forzare a mani nude. Lunico modo sembrava essere una leva, ma restava sempre un problema cioè : dove trovarla? Solitamente erano conservate all’interno per facilitare l’uscita in caso di emergenza ma tra quelle grate non poteva entrarci nessuno a parte un piccolo scoiattolo, l’unica cosa che sembrava avessero a disposizione i nostri ragazzi.

H e L:<< Puoi aiutarci tu ad entrare?>>

S:<< Pensavo che vi sareste arresi molto prima, in ogni caso posso aiutarvi.>>

Finalmente i due riuscirono ad entrare e a prendere la pozione dirigendosi poi per le scale che portavano alla parte principale del castello. Per velocizzare la ricerca si divisero. Ad un tratto Harry udì un urlo, capì subito che si trattava di Merida, corse da lei e si ritrovò inaspettatamente di fronte a suo fratello Louis minacciava Merida con un coltello al collo, tenendola ferma per non farla muovere.

H:<< Louis lasciala andare! >>

L:<<E perchè dovrei farlo? >>

H:<< Lei non centra niente in tutto questo >>

L:<< Allora perchè si trova qui con te? >>

H:<< Questo non importa. Se devi vedertela con qualcuno, quel qualcuno sono io >>

Così Louis lasciò andare Merida gettandola a terra, sguainò la sua spada e si scagliò contro Harry, i due iniziarono a duellare e sembrava che se la cavassero anche abbastanza bene.

Nel frattempo, Merida dopo essersi rialzata senza farsi notare, riuscì a scappare, iniziando a girare per il castello in cerca della Gemma. Poco dopo arrivò nella sala grande, ritrovandosi di fronte ad un enorme ombra; in pochissimo tempo si ritrovò a correre con un drago sputafuoco che la inseguiva per tutto il castello.La ragazza si ricordò della pozione della forza, presa grazie allo scoiattolo. Dopo aver bevuto la pozione riuscì a sconfiggere in pochissimo tempo il drago, ma della Gemma ancora non ce n’era traccia. Ad un tratto vide tra le crepe del muro qualcosa di brillante che rifletteva la luce per tutta la stanza, la prese e corse di nuovo da Harry per dargli la bella notizia. Si ritrovo di fronte a Harry per terra con una gamba sanguinante, mentre di Luois non ce n’era più traccia.

Riuscirono a tornare a casa sani e salvi insieme alla Preziosa Gemma. Rientrati al castello il popolo accolse con entusiasmo Harry che venne incoronato Re.

Mentre Merida era tornata a casa sua dalla sua sorellina per salvarle la vita.

All’incoronazione tra i tanti invitati al ricevimento il nuovo Re avvistò tra il popolo anche Merida, la ragazza di cui si era follemente innamorato.

Si incontrarono da soli e finalmente Harry riuscì a confessare alla ragazza i suoi veri sentimenti e con uno sguardo innamorato confesso anche lei di amarlo.

Ora non vedevano l’ora di scoprire cosa gli avrebbe riservato il futuro.

Francesca Carnevale e Nicole Todisco